Felpe uomo: unire stile e comodità

Non c’è probabilmente alcun capo di abbigliamento più comodo e stiloso di una felpa, sia per la donna ma in maniera particolare per l’uomo. Indossate con una comoda tuta o su un paio di blue jeans, le felpe sono perfette sia per le occasioni più sportive e casual, che per momenti in cui bisogna anche essere un po’ più eleganti.

Le felpe con il cappuccio sono ottime per superare brillantemente i freddi mesi invernali: magari imbottito, il cappuccio ti permette di tenere la testa e le orecchie al riparo dal gelo e dal vento, assicurandoti adeguata protezione. Possono essere di vario colore, dal grigio al blu, dal verde al nero, senza dimenticare anche il bianco e tutte le varie combinazioni possibili di colori, ma quello che conta, alla fine, è la bontà del prodotto e la sua “imbottitura”.

Le felpe sono perfette anche per la primavera, quando vengono realizzate in materiali meno pesanti. Per questa stagione è consigliato indossare delle felpe senza cappuccio e, poiché si può andare in giro anche senza giacca, è particolarmente bello scegliere degli indumenti particolari, come le felpe uomo ricamate.

Uno dei vantaggi di scegliere una bella felpa è anche la possibilità di trasmettere un messaggio personalizzato o mostrare a tutti le proprie passioni. Prendiamo ad esempio la felpa rossa della birra Duff o quella nera di Batman, sono perfette per far capire a tutti che si è appassionati dei Simpsons o del supereroe pipistrello. Lo stesso possiamo dire per le felpe di Superman, con Spongebob e così via, la scelta è praticamente infinita.

Per chi cerca qualche cosa di più sobrio, ci sono le felpe monocolore e senza stampe o ricami.

Molto belle sono anche le felpe con riportato in bella evidenza il marchio della casa produttrice, dalla Nike alla Adidas, dalla Puma a Burton, anche in questo caso la scelta di marca e modello è decisamente ampia.

Con il cappuccio, con la cerniera sul frontale o senza, a girocollo o con il collo a “V”, la scelta sulle felpe è davvero tanta. Un indumento che va davvero bene con tutto e che non passa mai di moda.