Il ritorno di moda del parka

Negli ultimi anni il parka è tornato di gran moda negli inverni rigidi, popolando il nostro guardaroba con la sua classica tinta militare e, all’occorrenza, adornato da una pelliccia che ne ricopre il cappuccio, rendendolo ancora più caldo e confortevole. Anche quest’anno non ha atteso a fare il suo ingresso nei più grandi e prestigiosi negozi di abbigliamento, tornando a essere un must anche dell’inverno 2016.

Un capo must del nostro guardaroba dalle mille sfumature

Il parka è quel giubbotto caratterizzato da dei bottoni e una cerniera che salgono fino al collo, assicurando a chi lo indossa il massimo calore anche nelle giornate più fredde. Se una volta veniva realizzato in vera pelle, principalmente di foca e di renna, oggi si cerca sempre più di soddisfare un’esigenza che propende verso l’ecopelle o materiali sintetici, come il nylon. Riconoscibile dal suo classico tono verde militare, l’anorak – altro nome del parka – si presenta spesso con una pelliccia che circonda il cappuccio e, talvolta, gli interni. Quest’anno, soprattutto, ne possiamo vedere di tutti i colori: dal blu al rosa shocking, senza escludere pellicce dai toni arcobaleno. Si cerca, insomma, di giocare con la fantasia, servendosi anche di varie applicazioni per abbellire questo modello di giubbotto sempre più apprezzato sia dalla moda femminile che da quella maschile.

Se può essere facilmente acquistato nei negozi di tutta Italia, è possibile trovare il parka militare anche online senza alcun problema, godendo, anzi, di una più vasta scelta e di offerte invidiabili sui migliori brand. Tra i negozi più gettonati e che racchiudono le migliori marche di abbigliamento italiane e non – con qualche sconto rispetto ai prezzi originali e non sempre alla portata di tutti – ci sono l’ormai famosissimo Zalando, affiancato dal maggiore concorrente, nato nei primi del 2000, Yoox. Tra gli altri e-commerce online più nominati Stylight e ShopAlike, negozi esteri ma che effettuano spedizioni anche in Italia e in tempi brevi.

Su internet è possibile trovare ogni tipo di giubbotto, assicurandoci di rispettare anche la moda dell’inverno 2016 con proposte originali e in grado di distinguerci. Infondo, di qualunque stagione si parli non può mai mancare un tocco fashion al nostro guardaroba.