Riccione e la moda

Quando si pensa a Riccione la prima cosa che viene in mente è il divertimento, quello che, complici le numerose discoteche e i locali notturni di cui la città pullula, ogni estate attrae migliaia di giovani provenienti da ogni parte del pianeta, letteralmente rapiti dalla “movida” alla quale ci si può qui abbandonare nelle notti più calde dell’anno.

Solo che Riccione è molto altro ancora, ed anche se non tutti lo sanno, essa è anche moda, quella con la “M” maiuscola, bella ed importante, come dimostra la kermesse che da molti anni si tiene proprio in questo vivace centro romagnolo: Riccione ModaItalia (RMI).

Giunta con successo crescente in questo 2017 alla sua ventisettesima edizione, Riccione ModaItalia trasforma ogni anno questa città nella capitale italiana indiscussa del fashion, grazie alla partecipazione di stilisti e designer che per l’occasione lasciano i loro abituali luoghi di lavoro per trasferirsi in spiaggia.

Organizzata da CNA Federmoda in collaborazine con il comune di Riccione, la manifestazione consente di vivere un’intera settimana all’insegna di quanto di meglio il mondo della moda possa offrire, con una apertura totale alle tendenze che è possibile riscontrare in tanti Paesi del mondo, sia occidentale che orientale. Completano lo spettacolo l’attesa partecipazione di ospiti di calibro internazionale, che contribuiscono a fare di ModaItalia Riccione uno degli eventi più autorevoli ed attesi della stagione per quanto riguarda il lifestyle, e il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti, che si propone di favorire l’inserimento nel campo della moda di nuovi talenti, i quali, si spera, continueranno a tenere alto il nome dell’Italia nel prossimo futuro.

Insomma, abiti ed accessori da sogno sfilano nell’ambito di una inedita cornice naturale data dalla sabbia dorata e dal mare azzurro che la lambisce: cosa desiderare di più?

Per quanto riguarda lo shopping invece, un’attività alla quale in vacanza fa sempre piacere abbandonarsi, le migliori boutiques di Riccione si concentrano nella bella passeggiata di viale Ceccarini e in quella di viale Dante; è qui che potete trovare le più grandi firme dell’abbigliamento a livello mondiale, in un’atmosfera sospesa fra il lusso e la mondanità che di certo non dimenticherete.

Sei pronto per venire a Riccione a vivere la settimana più bella della tua vita? Scegli allora l’Happy Family, hotel per famiglie a Riccione, oppure il Saturnia, residence a Riccione, oppure ancora il 22 Garibaldi, B&B a Riccione.