Le migliori scarpe per affrontare il capodanno

Che sia un veglione in un locale chic o una cena in famiglia, capodanno è una festività che mette a dura prova il corpo e i piedi. Ballare fino a tarda notte, stare in piedi a cucinare o girare per le feste di piazza sono tutte attività che necessitano di una calzatura comoda per affrontare il capodanno con il sorriso ed evitare la terribile sensazione di piedi gonfi, freddi e dolenti.

L’ideale è trovare delle scarpe belle e confortevoli, capaci di coniugare eleganza e funzionalità. Al bando quindi scarpe troppo alte per le donne e sneakers per gli uomini: con le prime si rischia di brindare a mezzanotte con crampi e tendinite, con le seconde si rischia invece di essere fuori luogo.
Esiste la scarpa perfetta? Certo che sì, sono moltissimi i brand, anche di nicchia, che propongono calzature ideali per il capodanno e in genere per ogni evento speciale che ci vuole curati e ricercati.

Tra i migliori marchi non possiamo non menzionare le Clarks, disegnate per adattarsi alla conformazione del piede. Per lei suggeriamo i classici intramontabili modelli Chorus Pitch o Kendra Sienna, mentre da uomo saranno indicati i modelli della selezione Clarkdale e della Bonnington.
La scarpa simbolo dei figli dei fiori, insomma, merita di accompagnarci anche a capodanno.

Church’s, qualità ed eleganza

Le scarpe Church’s sono un classico del made in England. Eleganza senza tempo, robustezza dei materiali e un certo fascino iconico rendono le Church’s tra le scarpe più amate al mondo, semplici e veloci anche da comprare sui vari siti di vendita scarpe Church’s online. Soprattutto le stringate sono un vero must have imperdibile per salutare l’anno ormai passato e accogliere quello nuovo con la comodità di un plantare in linea con ogni caratteristica del piede.

Le Church’s, infatti, riflettono l’antica cura manifatturiera inglese nel dare ai clienti la possibilità di scegliere la larghezza della scarpa; in tal modo anche piedi “difficili”, più stretti o larghi rispetto alla media proporzione con la lunghezza, potranno trovare una calzatura che starà a pennello, senza provocare dolori o vesciche. Una certezza da indossare anche a capodanno per trascorrere le ore di festa nel più assoluto comfort.