Le ciglia finte magnetiche sono il nuovo trend dell’estate

Le ciglia magnetiche sono una delle ultime novità per quanto riguarda il make-up occhi. L’ormai “must have” di tutte le beauty addicted sono la soluzione più sicura e rapida alle classica ciglia finte.

Resistenti al calore e all’umidità, a differenza delle ciglia finte tradizionali e del mascara, utilizzano due magneti posti alla base delle due extension, rendendone l’applicazione veloce, sicura e l’effetto finale da vera star.

Nate da un’idea della famosa Katy Stoka, esperta di cosmesi americana, che per prima le ha commercializzate attraverso il suo sito ufficiale One Two Cosmetics (da lì anche la tecnologia brevettata One Two Lashes) , le ciglia finte magnetiche sono in breve tempo diventate top trend di Twitter e, da poco, disponibili anche in Italia in diversi brand e prezzi che variano dalle 15,00 € fino a superare le 90,00 € per i modelli più eleganti e realistici.

Come si applicano le ciglia finte magnetiche?

Dopo averle tolte dalla confezione, sono sufficienti tre semplici step:

  • Applicare l’extension superiore sulle propria ciglia naturali. Non c’è colla, vanno solo appoggiate e tenute ferme in posizione.
  • Prendere l’extension inferiore e avvicinarla a quella superiore tenendo in mezzo le ciglia naturali.
  • Il tipico suono delle calamite che si incontrano, significherà che le ciglia magnetiche sono pronte e correttamente messe.

Per rimuoverle, sarà necessario “tirarle” con delicatezza (come a sfilarle dalle ciglia naturali), pulirle con cura con detergenti neutri e riporle nella confezione.

Se effettuata una corretta manutenzione e cura, possono essere riutilizzate fino a 50 volte.

Vantaggi delle ciglia magnetiche

  • Non si utilizzano colle che, con i loro fumi, potrebbero irritare gli occhi o l’apparato respiratorio
  • Non prevedono sostanze che rovinano la struttura delle ciglia vere
  • Estremamente leggere, non sembra di averle indosso
  • Prezzo contenuto e riutilizzabilità
  • Poterle lavare dopo l’uso le rende anche sicure e igieniche
  • Se si vuole, si possono ulteriormente abbellire usando mascara

Dove acquistare le ciglia magnetiche

Se si vuole evitare il sito ufficiale One Two, che spedisce da oltreoceano, Amazon è la scelta ideale per acquistare online. Lasciandosi consigliare anche dai recensori della piattaforma sarà semplice scegliere un modello sicuro e adatto alle proprie esigenze. Anche i normali estetisti, inoltre, si stanno attrezzando per la vendita diretta di ciglia magnetiche. Nel dubbio, chiedere ad un consulente o esperto di make up rimane sempre l’opzione preferibile.