Forzieri

Il marchio Forzieri trova la propria origine in una boutique a conduzione famigliare fondata nel 1992. Attualmente la boutique è in grado di vantare un raggio d’azione che copre oltre 150 Paesi: la scelta di estendere il proprio dominio a livello internazionale fu concretizzata nel 1998, e da allora Forzieri rappresenta uno dei principali referenti dello shopping di lusso effettuato online; l’incontro tra la manodopera di esperti artigiani ed artisti emergenti ha permesso alla boutique di realizzare una lunga serie di collezioni che vengono apprezzate ed ampiamente richieste pressoché ovunque.

Il vasto assortimento del quale la boutique dispone permette di ammirare una grande varietà di giacche in pelle da donna, il tutto disponibile nelle più varie sfumature di marrone, ed eventualmente con l’integrazione di una zip asimmetrica; un altro dettaglio non meno rilevante è costituito dalle calzature, in particolar modo da quelle a tacco alto: le personalità più estroverse potranno perdersi fra decine di paia di scarpe dal design e dai colori accattivanti, il tutto con l’appoggio di firme quali Marc Jacobs ed ancora Betsey Johnson. Per quanto riguarda il pubblico maschile, è possibile chiamare in causa un considerevole numero di camicie progettate dalla stessa boutique, alle quali si aggiungono altrettante cravatte realizzate in seta. Per coloro che ancora non fossero soddisfatti dalla disponibilità appena descritta, sono inoltre reperibili orologi di grande pregio firmati da Tonino Lamborghini o ancora numerosi occhiali da sole che seguono le linee più disparate.

Le ultime novità riconosciute alla boutique spaziano dal settore delle borse a quello delle calzature e dei gioielli. Nello specifico, la nuova collezione di borse da donna spicca per la presenza di articoli targati Francesco Biasia e Blugirl; prendendo in esame le borse disegnate per la clientela maschile, alcuni accessori di rilievo si risolvono in marche quali Chiarugi e Bric’s, le quali mettono in evidenza borse in pelle nera e marrone dotate di linee essenziali ma comunque molto raffinate. Dedicando uno spazio adeguato alla gioielleria, ciò che emerge dall’insieme corrisponde a Les Nereides, vale a dire un insieme di collane e bracciali realizzati con numerosi richiami alla natura, il tutto appoggiato da tinte accese ed appariscenti.