Il tipo di scarpa giusto per ogni donna

Il tipo di scarpa giusto per ogni donna

La scelta tra tanti tipi di calzature è facile, se ci si lascia trasportare solo dal gusto: grazie a internet è possibile accedere in pochi secondi alle migliaia di modelli presenti su decine di negozi di calzature online (nell’esempio il celebre Tamagnini). Tuttavia, è meglio soffermarsi sul tipo di scarpa più adatto al proprio fisico.

I problemi più comuni sono da ricercare in relazione all’aspetto fisico: un fisico minuto e non alto con gambe esili, ha bisogno di altezza, ciò significa che le scarpe giuste sono con tacco alto, con zeppa e senza cinghie. Sono un’eccezione i sandali con tacco e cinghie alla schiava che possono essere indossati da donne con le caviglie sottili.

Le ballerine sono da indossare con gonne sopra il ginocchio, altrimenti fanno sembrare ancora meno alte. Le donne che hanno le gambe non molto lunghe ma robuste dovrebbero scegliere scarpe con tacco semplice e stivali sotto il ginocchio e mai a metà polpaccio. Da evitare i sandali alla schiava con suola piatta.

Le donne alte e magre possono indossare tranquillamente i tacchi a stiletto. Un’ottima scelta sono le ballerine e gli stivali elasticizzati. Un paio di sandali con cinturino alla caviglia sono una scelta giusta, specialmente se si hanno le caviglie sottili. Meglio evitare le scarpe a punta. Le donne alte con gambe atletiche possono scegliere scarpe con tacco a spillo, per snellirle.